Ultima modifica: 16 Settembre 2014

G.Marconi

Progetti eTwinning

eTwinning è il portale europeo dei gemellaggi elettronici tra scuole. L’azione si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l’attivazione di gemellaggi elettronici tra scuole europee primarie e secondarie, coinvolgendo direttamente gli insegnanti in una comunità virtuale dove è possibile incontrarsi e trovare partner in modo semplice e veloce. Partecipare ad un gemellaggio elettronico significa coinvolgere la scuola in un progetto intercurriculare, in cui diversi soggetti collaborano a vari livelli e che può essere parte integrante del piano dell’offerta formativa (POF)  dell’istituto scolastico, contribuendo a evidenziarne la partecipazione alle politiche europee di cooperazione.

Gli alunni e le insegnanti delle classi 5 A e 5 B del plesso